Area riservata
Indirizzo e-mail

Password



recupera password
registrazione
Newsletter
Nome

Cognome

Indirizzo e-mail

 Privacy

Cancella iscrizione



Associazione riconosciuta da:







Brasil







Brasil





AICS

Mixter

24/04/2010 - CONCERTO DEL GRUPPO "BZ QUARTET"
Concerto del gruppo "BZ Quartet" presso il Palazzo dei Servizi di Sedico

Doveva essere l’appuntamento di chiusura dell’Autunno Musicale 2009, sarà invece un bel concerto pimaverile l’appuntamento di sabato 24 aprile alle 21.00 al Palazzo dei Servizi di Sedico con i “BZ quartet”, dove BZ sta per Brasile.

 

Il quartetto, per metà brasiliano e per metà italiano, propone un incontro tra la musica popolare italiana e la musica tradizionale brasiliana, con risultati molto fortunati.

Claudio Carboni, sassofonista già conosciuto perchè componente del quartetto di Riccardo Tesi e già ospite a Sedico, Luiz Lima alla chitarra 12 corde e voce, Marco Cattarossi al basso e Riccardo Da Silva alle percussioni, proporranno il risultato della loro ricerca, reduci da una recente tournée in Brasile.

 

"Musica brasiliana si, ma con un anima fortemente mediterranea, ancora una volta a dimostrare la profonda influenza che la tanta gente nostra a più riprese emigrata in quel grande paese ha esercitato sulla genesi e sullo sviluppo della Musica Popular Brasileira. O forse meglio una specie di musica tradizionale nuova, appartenente ad un paese che non c'è ancora sulle carte, ma che è di fatto gia abitato da un sempre maggior numero di musicisti dei nostri giorni.”, come ha scritto Gabriele Mirabassi, uno dei grandi maestri musicali italiani, presentando il loro disco.

 

Un appuntamento unico e pregevole, occasione per incontrare la cultura musicale d’oltre oceano, proposto dalla Biblioteca Civica che mira a dare un contributo ricercato al panorama musicale bellunese, sabato 24 aprile alle 21 al Palazzo di Servizi.

 

Ingresso euro 8, gratuito fino ai 14 anni.

 

Per info:

Biblioteca Civica di Sedico
v. Giardini, 17
32036 SEDICO - BL
telefono: 0437.855632
e-mail:
biblioteca@comune.sedico.bl.it